Questa O.S. torna a chiedere un intervento da parte del DC Risorse sul problema delle ferie residue e del congedo parentale concesso ai genitori con figli in didattica DAD.
Appare superfluo ricordare che siamo in situazione emergenziale e che molte regioni sono nuovamente rosse per cui pretendere che si usufruisca delle ferie in questo periodo vuol dire non avere a cuore lo stato psico-fisico dei propri dipendenti già molto provati dalla pandemia.

Tra l’altro la notevole mole di lavoro arretrato che i dipendenti dell’INL stanno cercando di azzerare, viste le difficoltà dovute alla mancata digitalizzazione di tutte le attività, alle attrezzature non adeguate e alla ridota presenza negli uffici, sarebbe già di per sé un buon motivo per il rinvio delle ferie residue al 30 giugno 2021.

Vi alleghiamo la nota inviata in pari data all’amministrazione con la quale solleviamo anche il problema legato alla decurtazione delle ferie per coloro che usufruiscono del congedo covid per i genitori con figli in DAD.

                                                                                                                                                                           IL COORDINATORE GENERALE

                                                                                                                                                                                            Angelo Piccoli